ISCRIVITI, SOSTIENICI, PARTECIPA

ASSOCIARSI A FIAB VUOL DIRE SOSTENERE CHI TI TUTELA Maggiore sarà la forza della federazione più vantaggi ci saranno per i ciclisti: città più ciclabili, più sicurezza stradale e meno inquinamento, maggiori diritti reali ma anche un’apertura culturale quotidiana verso la bici. Stai con chi sta dalla tua parte. Scegli la bici. Diventa socio FIAB Forlì, più siamo più contiamo! Iscriviti ora, anche on line, per il 2018. La tua iscrizione sarà valida da ora per tutto il 2018.   vantaggi per i nostri soci: l ‘assicurazione…

Birrandello 2018

Domenica 3 giugno  tutti in bici al BIRRANDELLO, la festa della birra di Roncadello! Pedalata serale di circa 10 km su stradine di campagna a basso traffico. Ci troviamo a Forlì alle ore 19 in piazza Saffi lato Eataly, poi tutti insieme pedaleremo fino al campo sportivo di Roncadello dove sarà possibile cenare … e bere birra! Ampia scelta gastronomica, dallo speciale stinco di maiale fino a hot dog, wurstel e patatine fritte, passando per la vera piadina Romagnola, rigorosamente fatta a mano, farcita con…

Pedaliamo per Emergency 2018

Quest’anno la tradizionale pedalata  con gli amici della Fiab Ravenna e i gruppi Emergency di Forlì e Ravenna ci porterà a visitare la zona della Pineta San Vitale e della Piallassa Baiona. Itinerario naturalistico di grande bellezza che ci consentirà di osservare cavalli bradi, tartarughe acquatiche e l’avifauna dell’oasi di Punta Alberete. Il pranzo in un “padellone” e la visita al Capanno Garibaldi completano il programma della giornata. L’appuntamento è alle ore 8,00 a Ravenna in piazza Kennedy. Quota individuale di partecipazione: euro 15 Termine…

BIMBIMBICI 2018, a Forlì

Sarà il Parco Paul Harris di via Bengasi ad ospitare Bimbimbici 2018, la festa a pedali di FIAB, giunta alla 19a edizione. Domenica 13 maggio, a Forlì come in tutta Italia, vi aspettiamo a partire dalle 9,30 per passare una mattinata all’insegna della bicicletta. La pedalata di quest’anno, con partenza ed arrivo al Parco Paul Harris, si svolgerà lungo le strade pianeggianti e tranquille della campagna “cittadina”, a poca distanza dal Centro Storico, eppure già piacevolmente lontana dal traffico e dal cemento. Tutti i bambini,…

Segnaletica stradale per bici-pedoni: davvero utile a prevenire incidenti?

La lettera di Linda Maggiori, nostra socia e attivista faentina, in risposta all’iniziativa della IIB dell’Istituto Persolino-Strocchi di Faenza che ha realizzato una segnaletica “dedicata” a pedoni e soprattutto ciclisti, che verrà installata lungo le strade della città. Per saperne di più vedi Sicurezza in bici: la IIB Strocchi realizza una segnaletica per educare i faentini QUI, QUI e QUI.   Lettere aperta al Comandante dei Vigili e al Comune di Faenza Vogliamo esprimere i nostri dubbi rispetto alla nuova segnaletica dedicata a pedoni e…

Prossime uscite, conferme e modifiche

MERCOLEDI’ 25 APRILE- RESISTERE, PEDALARE, RESISTERE: LE GROTTE DI CASTIGLIONE Nelle prime colline della zona fra Forlì e Faenza, le grotte furono utilizzate come rifugio durante il passaggio del fronte negli ultimi mesi del ’44. Appuntamento ore 14:45 piazza Saffi Itinerario di circa 30 km in tutto, su strade a basso traffico a tratti in leggera salita. Gratis per  soci FIAB, non soci 2 euro per assicurazione E’ gradita la prenotazione al 3463939636 entro lunedì 23.   TUTTI AL MARE anticipata a SABATO 5 MAGGIO,  in…