ISCRIVITI, SOSTIENICI, PARTECIPA

ASSOCIARSI A FIAB VUOL DIRE SOSTENERE CHI TI TUTELA Maggiore sarà la forza della federazione più vantaggi ci saranno per i ciclisti: città più ciclabili, più sicurezza stradale e meno inquinamento, maggiori diritti reali ma anche un’apertura culturale quotidiana verso la bici. Stai con chi sta dalla tua parte. Scegli la bici. Diventa socio FIAB Forlì, più siamo più contiamo! Iscriviti ora, anche on line, per il 2016. La tua iscrizione sarà valida da ora per tutto il 2016.   vantaggi per i nostri soci: l ‘assicurazione…

I corsi di FIAB Forlì nel catalogo MAUSE

MAUSE (Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità e l’Educazione ambientale) è la struttura del Comune di Forlì dedicata a promuovere nei cittadini – bambini, giovani e adulti – conoscenze, consapevolezze e comportamenti idonei a perseguire uno sviluppo sostenibile. In occasione dell’apertura dell’anno scolastico è stato distribuito nelle scuole il primo Catalogo dell’offerta formativa per la Sostenibilità e l’Educazione Ambientale, che raccoglie una ventina di percorsi formativi e laboratori, interamente gratuiti, che hanno come scopo principale quello di promuovere l’educazione alla sostenibilità (rifiuti, energia, mobilità sostenibile). E…

FIAB Forlì al XIX CNA Day

FIAB Forlì sarà presente, per la prima volta, con un proprio stand all’interno del CNA Day, domenica 11 settembre presso il Parco Urbano a partire dalle ore 15,00. La cosa non deve suonare strana. FIAB promuove da oltre un quarto di secolo la ciclabilità nei suoi più svariati aspetti, non ultimi quelli concretissimi dei vantaggi economici che la bicicletta offre. Un impegno che si è concretizzato anche nella creazione del CIAB, il Club delle Imprese Amiche della Bicicletta. (Per non parlare della battaglia per far riconoscere l’infortunio in…

Con FIAB sulla ciclabile Assisi-Spoleto

sabato 10 – domenica 11 SETTEMBRE 2016 Due giorni lungo lo splendido itinerario cicloturistico che in pochi chilometri tocca alcuni dei più ricchi centri storici dell’Umbria. Programma Sabato 10: ore 6,45 appuntamento in piazzale Zambianchi, ore 7,00 partenza con pullman e carrello porta bici, arrivo ad Assisi, visita della città e al termine partenza in bici per Bevagna.  Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Domenica 11: Dopo la visita di Bevagna si partirà in bici per Spoleto, visita della città e nel…

Cambiare assessore perché nulla cambi?

Marco Ravaioli è il terzo assessore con delega alla mobilità della giunta Drei. Quest’ultimo passaggio di competenze potrà contribuire a rendere più chiari gli obiettivi dell’amministrazione su questo delicato ed importante aspetto della gestione del territorio? Le affermazioni fatte dal neo-assessore nell’intervista al Resto del Carlino del 20/07 in realtà non lasciano ben sperare, anzi sono orientate verso modelli sempre più lontani dall’idea di mobilità sostenibile. Partiamo dall’affermazione della “co-costruzione” condivisa del nuovo PGTU, Piano Generale del Traffico Urbano, la cui stesura procede sottotraccia senza…