Metti radici in Fiab. Promuovi la bicicletta, l’ambiente e l’ecoturismo!

Fai nascere la mobilità del futuro! Nel 2019 metti radici in Fiab. Promuovi la bicicletta, l’ambiente e l’ecoturismo! Una città più vivibile, un’ambiente più sano, più sicurezza nelle strade, soprattutto per ciclisti e pedoni, un turismo sostenibile e che non pesa sul territorio: tu puoi mettere in moto un circolo virtuoso! Sei tu, scegliendo la bicicletta e i mezzi pubblici, a rendere più sano l’ambiente che ti circonda. Sei tu che promuovi la mobilità sostenibile, che la consigli ai tuoi amici, a rendere le città…

VIA DEL SALE, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla ciclogita LA VIA DEL SALE, 6-9 giugno. Costo gita per un gruppo di 15 partecipanti: 200 euro da pagare in un’unica soluzione entro e non oltre il 9 aprile. Pagamento tramite bonifico bancario intestato a Fiab Amici della bicicletta di Forlì, Unipol Banca Spa Via Zuelli, 3 – 47122 Forlì IBAN IT58 Z031 2713 2010 0000 0001 605 causale: nome+via del sale La quota comprende: pernottamenti, trasporti (traghetto Po di Volano, barca privata Chioggia -Pellestrina, ferry Pellestrina -Lido e Lido-Tronchetto e treno…

Ora della Terra 2019

Sabato 30 marzo 2019 siete tutti invitati a partecipare  alla  grande mobilitazione globale del WWF Ora della Terra-Earth Hour.  Alle 20,30 in piazza Saffi, come in tante altre piazze d’Italia, verranno spente le luci per manifestare simbolicamente contro i cambiamenti climatici. L’intera giornata è dedicata all’evento: incontro pubblico nella mattina presso il salone comunale e nel pomeriggio alle 15,30 da piazza Saffi  pedalata per l’azienda Scozzoli di SanTomè. Alle 19 cena equosolidale al BiFor in collaborazione con Equamente-AltroMercato. Per la cena obbligo di prenotazione entro giovedì 28 rispondendo a questa mail o tramite whatsApp al…

Marzo, si pedala

Marzo, mese ricco di pedalate! Si inizia SABATO 9 con una facile pedalata a Forlimpopoli per scaldare le gambe, la visita guidata al Museo Antropologico e alla mostra temporanea UNICIBO. Qui il volantino. Info: Silvia tramite esclusivamente sms//WhatsApp al 3356851968 (no telefonate in orario ufficio!) Affrettatevi per le prenotazioni, i posti sono limitati!   Di seguito le altre uscite di marzo. DOMENICA 17 Itinerario del Risorgimento. Qui il programma. DOMENICA 24 Giornate FAI di Primavera: Lugo, il Canale dei Mulini – Castelbolognese, il Mulino Scodellino.…

Al MAF di Forlimpopoli

La prima pedalata in programma, sabato 9 marzo, vede protagonista il MAF, museo archeologico di Forlimpopoli, una meta vicina ma a molti sconosciuta. Ospitato nelle suggestive sale della Rocca rinascimentale di Forlimpopoli, il Museo custodisce preziose testimonianze della storia e dell’archeologia locali: un vero e proprio ‘viaggio nel tempo’ che conduce il visitatore alla scoperta della città e del suo territorio. Raccoglie, infatti, importanti testimonianze della cultura materiale di epoca pre e protostorica, romana, medioevale e rinascimentale. Oggi il Museo si presenta in una veste completamente…

Ciclogita in Valsugana

Seconda ciclogita del 2019, la bellissima e facile ciclabile della Valsugana dal lago di Caldonazzo a Bassano del Grappa. Si parte sabato 4 maggio per Trento. Potremo visitare il bel centro storico e il più famoso dei suoi monumenti, il Castello del Buon Consiglio, dove vennero processati e giustiziati Cesare Battisti, Fabio Filzi e Damiano Chiesa. Trento è anche sede del MUSE, lo spettacolare museo interattivo delle scienze, situato in un ugualmente spettacolare edificio progettato da Renzo Piano. La domenica raggiungeremo col bus il lago…