5×1000 a FIAB. Ecco perché

FIAB lavora da oltre 30 anni per cambiare la mobilità quotidiana attraverso l’uso della bicicletta, l’unico mezzo di trasporto realmente sostenibile in grado di dare un impatto concreto sulla riduzione degli inquinanti dell’aria. Ciao , come sai bene FIAB lavorando molto per rendere le nostre città veramente ciclabili e anche dei luoghi più belli e sani dove vivere. Ora ci permettiamo di chiederti un sostegno attraverso il 5×1000: una firma che a te non costa nulla ma a noi permette di realizzare progetti, produrre documenti…

Metti radici in Fiab. Promuovi la bicicletta, l’ambiente e l’ecoturismo!

Fai nascere la mobilità del futuro! Nel 2019 metti radici in Fiab. Promuovi la bicicletta, l’ambiente e l’ecoturismo! Una città più vivibile, un’ambiente più sano, più sicurezza nelle strade, soprattutto per ciclisti e pedoni, un turismo sostenibile e che non pesa sul territorio: tu puoi mettere in moto un circolo virtuoso! Sei tu, scegliendo la bicicletta e i mezzi pubblici, a rendere più sano l’ambiente che ti circonda. Sei tu che promuovi la mobilità sostenibile, che la consigli ai tuoi amici, a rendere le città…

LA MESOPOTAMIA DI ROMAGNA, da Forlì al Mare, tra Montone e Ronco

SABATO 11 MAGGIO 2019 • L’itinerario, di circa 83 km, si snoda per tratti sterrati lungo gli argini e alcune strade secondarie asfaltate; è quindi NECESSARIA una mountain bike. Pedaleremo in pianura, tranne qualche salita/discesa dagli argini. • Pausa pranzo a Lido di Dante: sono disponibili diversi ristoranti, “piadinari” e rosticcerie per chi vorrà. In alternativa ciascuno potrà portare il proprio pranzo al sacco. • Ritrovo e partenza: alle ore 8:30 in piazza Saffi a Forlì. • Il percorso: partendo da Piazza Saffi, imboccheremo l’argine…

Primo Maggio: BIMBIMBICI 2019

Quest’anno si svolge in molte città italiane la 20a edizione della manifestazione Bimbimbici, promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). Bimbimbici rientra nel più generale ed articolato “Progetto Scuola Bimbimbici”, nato per sensibilizzare ragazzi e adulti su temi come la sicurezza sulle strade delle nostre città, la moderazione del traffico, la salute e la vivibilità dei nostri centri urbani. A Forlì Bimbimbici si svolge il 1° maggio, nella mattinata, con partenza ed arrivo al Parco Urbano Franco Agosto. Nel programma ci sono anche giochi, laboratori…

VIA DEL SALE, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla ciclogita LA VIA DEL SALE, 6-9 giugno. Costo gita per un gruppo di 15 partecipanti: 200 euro da pagare in un’unica soluzione entro e non oltre il 9 aprile. Pagamento tramite bonifico bancario intestato a Fiab Amici della bicicletta di Forlì, Unipol Banca Spa Via Zuelli, 3 – 47122 Forlì IBAN IT58 Z031 2713 2010 0000 0001 605 causale: nome+via del sale La quota comprende: pernottamenti, trasporti (traghetto Po di Volano, barca privata Chioggia -Pellestrina, ferry Pellestrina -Lido e Lido-Tronchetto e treno…

Ora della Terra 2019

Sabato 30 marzo 2019 siete tutti invitati a partecipare  alla  grande mobilitazione globale del WWF Ora della Terra-Earth Hour.  Alle 20,30 in piazza Saffi, come in tante altre piazze d’Italia, verranno spente le luci per manifestare simbolicamente contro i cambiamenti climatici. L’intera giornata è dedicata all’evento: incontro pubblico nella mattina presso il salone comunale e nel pomeriggio alle 15,30 da piazza Saffi  pedalata per l’azienda Scozzoli di SanTomè. Alle 19 cena equosolidale al BiFor in collaborazione con Equamente-AltroMercato. Per la cena obbligo di prenotazione entro giovedì 28 rispondendo a questa mail o tramite whatsApp al…