ISCRIVITI, SOSTIENICI, PARTECIPA

ASSOCIARSI A FIAB VUOL DIRE SOSTENERE CHI TI TUTELA Maggiore sarà la forza della federazione più vantaggi ci saranno per i ciclisti: città più ciclabili, più sicurezza stradale e meno inquinamento, maggiori diritti reali ma anche un’apertura culturale quotidiana verso la bici. Stai con chi sta dalla tua parte. Scegli la bici. Diventa socio FIAB Forlì, più siamo più contiamo! Iscriviti ora, anche on line, per il 2017. La tua iscrizione sarà valida da ora per tutto il 2017.   vantaggi per i nostri soci: l ‘assicurazione…

PIC-NIC tra i ciliegi in fiore

OLTRE il GIARDINO Associazione Culturale per il verde, con gli amici di FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta, organizza PIC-NIC tra i ciliegi in fiore, domenica 2 Aprile 2017, per vivere l’emozione dell’Hanami a pochi passi da casa, con visita alla vicina “Riserva naturale orientata” di SCARDAVILLA, passando per il bosco di FARAZZANO. Ore 9.00    piazza antistante il museo San Domenico, ritrovo e iscrizione Ore 9.15    partenza giro guidato Ore 10.00    *piccola sosta e ritrovo con chi volesse passare da Farazzano in auto Ore 10.45   …

Nuovo direttivo, attribuite le cariche

In data 28/02/17 si è riunito il nuovo direttivo, che ha proceduto all’elezione del presidente e all’assegnazione degli incarichi all’interno del consiglio. Questa la composizione: Presidente Maura Ventimiglia – presidente.fiabfo@gmail.com, tel. 3463939636; Vice presidente Silvia Baldassari – fiabforli@gmail.com; Tesoriere Elvio Bardi- tesoriere.fiabfo@gmail.com; Segretaria Elena di Concilio – segreteria.fabfo@gmail.com. Potete contattarci scrivendo a fiabforli@gmail.com o al 346 3939636 o attraverso la pagina facebook. L’apertura della sede è ogni LUNEDI’ dalle 17 alle 19, presso la Palazzina AVIS in Via Giacomo Della Torre 7.

Cominciare dai grandi

Ci siamo io e Maura, con i giubbini gialli fosforescenti. Ci sono uno o due insegnanti. Ci sono dai 10 ai 25 bambini, di età variabile tra i sei e gli undici anni, a seconda delle classi. Ci sono le strisce pedonali. E il segnale di attraversamento ciclabile. E c’è la scuola. Nonostante questo gli automobilisti che si fermano sono rarissimi. Gli stessi genitori che vengono a portare o prendere i bambini, magari gli stessi a cui stiamo cercando di far attraversare la strada, non…