Ottobre caldo con FIAB Forlì

Un breve riepilogo di tutti i nostri appuntamenti di ottobre:

DOMENICA 15: pedalata solidale Pedala per un respiro, in programma all’agriturismo La Lenticchia. Obbligo di conferma di partecipazione entro mercoledì 11 (volantino allegato). Partiamo alle 10 da piazza Saffi e lungo il percorso ci fermeremo per una breve visita alla chiesa di Magliano.

DOMENICA 22: in bici alla Sagra del Tartufo di Dovadola. Partenza ore 10 da piazza Saffi. Ai non soci è richiesto un contributo di 2 euro per assicurazione (volantino allegato).

Presso la nostra sede di via G. della Torre 7, sono in programma le serate di proiezioni viaggi.

LUNED​I’​​ 16 ORE 21 Valerio Fregnani: 2900 km. 46 giorni in giro per l’Italia con un euro al giorno. Uno straordinario viaggio attraverso 11 regioni e oltre 500 tra paesi e città con un budget limitatissimo e la sua fedele bicicletta. 46 giorni di incontri, luoghi affascinanti, sorprese di tutti i tipi e qualche momento di paura.

LUNEDI’ 23 ​ORE 21​ Donatella Piccioni, Nadia Abbondanza​: ZANZIBAR. V​iaggio di “Turismo Responsabile” a sostegno della scuola materna e delle donne del piccolo villaggio di Muungoni. Un viaggio unico e coinvolgente, affrontato da una prospettiva diversa, quella del “viaggiatore”, fatta di odori, colori e sorrisi degli abitanti della foresta …

Altre due serate sono in programma lunedì 6 novembre (For a piece of cake, in bici da Cesena a Singapore) e lunedì 13 novembre (Eritrea, ciclo viaggio di solidarietà). Informazioni dettagliate saranno inviate nella newsletter di novembre.

E inoltre due novità​:
SABATO 21: ore 15 visita guidata in bici ai luoghi della mostra Per amor di segno, mostra urbana per la città di Forlì , dieci grandi poster sui muri della città per celebrare i ​primi ​30 anni di attività dell’agenzia di comunicazione Casa Walden​​.
Il percorso, con partenza da piazza Saffi, si snoda lungo  via Campo di Marte, zona industriale, via Punta di Ferro​ e via Ravegnana​.

DOMENICA 29:Lavori in tras-corso, pedalate indecise nei luoghi di lavoro della Forlì del ‘900 a cura di Spazi indecisi, associazione culturale ​che dal 2010 realizza ​progetti di allestimenti temporanei per il recupero e la valorizzazione di spazi in abbandono. L’itinerario è ispirato al documentario
Lavori in tras-corso ​che racconta 7 spazi indecisi attraverso le testimonianze di chi in quei luoghi ha lavorato.​
​Partenza ore 10 dal deposito ex ATR, largo Savonarola 2.

 

Per informazioni e prenotazioni: Maura 3463939636